Dal 17 al 20 Maggio 2018
Si è tenuta a Roma la manifestazione di raccolta fondi Race for the Cure organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. Quattro giornate ricche di iniziative dedicate a salute, sport e benessere in favore delle prevenzione e della lotta contro il tumore al seno.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è svolta lunedì 7 maggio presso la sede Coni, partner dell’iniziativa alla presenza di Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico e del Prof. Riccardo Masetti, Presidente di Susan G. Komen Italia. Presenti, tra gli altri, anche Maurizio Mannoni, in veste di moderatore, Aurelio De Laurentis, presidente onorario della Race for The Cure e Rosanna Banfi, da diversi anni testimonial della Komen Italia e madrina delle “Donne in Rosa”.
Con l’occasione l’Associazione Susan G. Komen ha inaugurato anche una nuova unità mobile di mammografia, equipaggiata di un mammografo digitale 2D Metaltronica che offre ai tecnici radiologi uno strumento di mammografia avanzato e consente di ottenere immagini di elevata qualità e massima accuratezza con una minima dose alla paziente.
La nuova unità mobile è dotata in un mammografo digitale compatto Helianthus C, particolarmente studiato nell’ergonomia per migliorare la sicurezza e il comfort della paziente e, allo stesso tempo, concepito per ottimizzare lo spazio ed il flusso di lavoro dell’operatore.
Il mezzo mobile, presente durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione all’interno del Villaggio della Salute, ha permesso di effettuare visite mediche e mammografie gratuite per la prevenzione del tumore al seno.