Supporto tecnico remoto

Colmare il gap attraverso la formazione a distanza

Mentre in Europa i dati relativi ai contagi da Covid-19 sembrano confermarsi in calo, in altri paesi del mondo la diffusione della pandemia non ha ancora evidenziato significativi rallentamenti. Laddove permane uno stato di emergenza che non consente di riprendere tutte le attività in presenza, è fondamentale poter offrire al cliente un puntuale servizio di assistenza tecnica anche da remoto.

Aule virtuali e supporto tecnico personalizzato

Già da alcuni mesi, il team Service Metaltronica organizza sessioni di formazione a distanza che si svolgono in un’aula virtuale permettendo a distributori e partner di acquisire il know-how necessario e le giuste competenze per poi gestire in totale autonomia eventuali operazioni di manutenzione e assistenza tecnica presso i loro clienti finali.

Il laboratorio del reparto service, opportunamente attrezzato, consente di simulare casistiche di primo intervento e di analizzare le specificità tecniche delle apparecchiature di mammografia digitale ed analogica. Mediante l’utilizzo di filmati preregistrati, oltre che di riprese in live, il nostro service è in grado di spiegare con chiarezza tutte le fasi di installazione e di calibrazione degli apparecchi.
Al termine dei training tecnici, vengono rese disponibili le registrazioni delle sessioni formative che, oltre ai contenuti trattati, includono anche le domande poste dai partecipanti e le risposte dei docenti, sempre pronti a chiarire ogni dubbio.
Infine i filmati, opportunamente sottotitolati, vengono condivisi con la classe affinché le informazioni rimangano disponibili in futuro e siano facilmente comprensibili anche a distanza di tempo.
Il riscontro positivo da parte dei clienti e distributori ha confermato che un’attività formativa a distanza garantisce, se non addirittura migliora, la personalizzazione dei training tecnici e, allo stesso tempo, offre loro una sensibile riduzione di tempi e costi.