Metaltronica c’era!

Il Team Metaltronica alla Race for the Cure 2023

Salute, sport e solidarietà per la lotta ai tumori del seno.

C’eravamo anche noi di Metaltronica tra gli oltre 70.000 che domenica 7 maggio hanno attraversato le vie più suggestive del centro storico di Roma, chi correndo, chi semplicemente passeggiando, ma tutti con la stessa voglia di affermare il valore della prevenzione contro il tumore al seno.

Una giornata ricca di emozioni, sorrisi e solidarietà. Un’esplosione di colori che fa bene al cuore e aiuta a parlare di tumore senza paure né tabù, ma con la consapevolezza che la prevenzione può salvare la vita.

Quest’anno la Race for The Cure, la più grande manifestazione organizzata dall’associazione Susan G. Komen, in favore della lotta ai tumori del seno, ha raggiunto il record di partecipanti e ha lanciato ancora più forte il proprio messaggio di speranza alle donne che ogni anno si trovano a combattere contro questa malattia.

Ogni anno la Race For The Cure ci regala momenti di gioia condivisa. Ci sentiamo tutti più vicini e ogni sguardo che si incrocia ci ricorda che insieme si può contribuire ad una grande causa: attraverso la raccolta fondi prendono vita tantissime iniziative di supporto a chi sta vivendo una diagnosi di tumore al seno e nuovi progetti di lotta a questo male.
Complice una giornata di sole quasi estivo, la Race For The Cure 2023 per noi resterà memorabile!

Un’esperienza incredibile: vedere così tanta gente unita da un intento comune, quello di manifestare al fianco delle donne in rosa, lascia il segno. Sostenere la ricerca e accrescere la cultura della prevenzione è fondamentale per una società più forte e sana.